Il Made in Italy è rappresentato all'estero con grande autorevolezza da due settori in particolare, quello della moda e quello dell'interior design: quando marchi propri dell'uno e dell'altro settore decidono di mettere insieme i propri sforzi, la qualità dello stile italiano non può che esserne esaltata all'ennesima potenza, ed è quanto scaturito dalla collaborazione inedita tra Scavolini, leader tra i produttori di cucine, e Diesel, marchio di abbigliamento casual e di tendenza.
La sinergia tra i due marchi ha prodotto la collezione Successful Living from Diesel, nella quale il marchio fondato da Renzo Rosso ha "iniettato" tutto il suo gusto per i materiali e le texture più vintage, che sono stati declinati secondo il know how tipico di Scavolini in un progetto dall'elevata componibilità e di tecnologia avanzata.
L'azienda marchigiana leader tra i produttori di cucine ci ha infatti aggiunto legni importanti e resistenti come il rovere, lavorato al fine di ottenere un effetto ottico quasi "used" in linea con la tendenza Diesel, ed altri materiali essenziali come acciaio e vetro, ottenendo così il risultato di una Diesel Social Kitchen dai volumi importanti nella quale non solo i singoli elementi sono tutti componibili, ma anche i moduli hanno la possibilità di venire assemblati tra loro.
Tutti i materiali sono stati sapientemente "invecchiati" per aumentare l'aura vintage che permea tutti gli elementi.
Una fusione di stili perfetta, che farà la gioia di tutti gli amanti di uno stile un po' retrò, facendo sì che in un ambiente dall'aspetto vissuto design d'avanguardia ed informalità viaggino sulla stessa linea d'onda.