Siamo degli irriducibili nostalgici ed anche se la nostra attenzione è sempre rivolta al design contemporaneo, i componenti dal sapore vintage ci entusiasmano sempre perchè coltiviamo il cosiddetto design della memoria, con cui si ripropongono stili del passato spesso rivedendoli ed adeguandoli mantenendo intatta la loro carica emotiva.
Chi non ricorda gli anni della scuola, e quelle sedie dove trascorrevamo tante ore della nostra giornata spesso tremando per una interrogazione...adesso Atipico le ripropone, fondendo un gusto minimale con la passione retrò.
La sedia Nota si presenta proprio con la struttura in tubolare metallico che ben conosciamo, ed oltre all'asettico acciaio viene proposta anche con finiture colorate.
I dettagli riproducono in tutto e per tutto la sedia della nostra adolescenza, come i piedini o la tipica curvatura dello schienale e della seduta, ed anche i colori sono esattamente quelli del nostro liceo! Il suo progetto è di Studiocharlie e sarà presentata in antemprima alla Fiera Maison&Objet.