Chi può negare che sia il legno il materiale più caldo ed emozionante per l'arredamento dei nostri spazi living, anche quando si tratta di rivestire i pavimenti? Certo il parquet ha i suoi pregi anche in fatto di comfort, ma ha dalla sua una marea di inconvenienti dovuti alla sua delicatezza.
La soluzione ideale se non si vuole essere sempre in apprensione si rivela essere un moderno gres porcellanato come quello proposto in listoni da 20x120 cm dal marchio Ragno: la collezione si chiama Woodplace, e ricrea le venature tipiche del legno rispettandone l'essenza, con una superficie naturale, viva e non omogenea come quella delle classiche piastrelle.
Il gres effetto legno Woodplace offre in ogni doga una bellezza estremamente versatile che si può sfruttare per valorizzare qualsiasi spazio della casa, dall'area living passando per la cucina ma anche per il bagno. Già, perché è effetto legno, ma è naturalmente impermeabile all'acqua e resistente ad usura e macchie. Grazie alle 5 tonalità cromatiche disponibili, le doghe assicurano di poter creare soluzioni coordinate in tutta la casa: ciascuna è diversa dall'altra, con tutti i dettagli ed i piccoli "difetti" che sono propri del legno.
Una soluzione particolarmente originale è quella di utilizzare le doghe Woodplace in camera da letto non solo per il pavimento, ma anche per rivestire la zona della testiera del letto e dare così a tutto l'ambiente uno speciale sapore rustico!