Come trasformare il bagno in uno spazio da arredare al pari di tutti gli altri ambienti di casa? È semplice, basta seguire l’evoluzione che ha riguardato tutto il settore dell’arredo bagno negli ultimi anni. Il cambiamento consolidato ha infatti modificato sia le tipologie degli arredi sia le loro reali funzioni: oggi la stanza da bagno non è più semplice angolo “di servizio” e dedicato all’igiene personale, ma un luogo dove si trascorre molto tempo prendendosi cura di sé e del proprio benessere.
Come e perché creare un bagno wellness
La tendenza per arredare il bagno oggi vuole offrire un linguaggio sempre più unitario ed integrato con l’arredamento complessivo dell’appartamento, ma allo stesso tempo deve essere funzionale ed accogliente quasi come se fosse una piccola spa, uno spazio al quale si dedica estrema attenzione e la massima cura persino sotto l’aspetto della progettazione, che può tranquillamente essere affidata ad un designer di professione.
Le soluzioni oggi proposte si avvicinano con convinzione anche sul piano formale allo stile della zona living, con mobili a giorno che sembrano quasi degli espositori e finiture in legno di grande prestigio.
Come scegliere l’arredo bagno
Il bagno si è ormai elevato a stanza benessere da arredare con personalità e buon gusto, e la cui buona riuscita è cruciale anche per la cura del sé. Non è più in ballo il solo aspetto edonistico, ma anche quello più strettamente connesso alla sfera della salute sia fisica che mentale.
Il nuovo bagno è a tutti gli effetti ambiente da personalizzare e rendere unico al fine di creare vere emozioni, e arredarlo merita un concreto impegno.