, , ,

L’eredità di Oscar Niemeyer


Per un appassionato di architettura e design il nome di Oscar Niemeyer è sempre stato molto più di un’istituzione. Qualche giorno fa il geniale architetto brasiliano ci ha lasciati, alla veneranda età di 104 anni, con una eredità di creazioni ed idee che non ha eguali.

Le sue opere sono infatti disseminate per tutto il mondo, e sono sempre state ispirate a concetti di un’architettura che non fosse “commerciale” ma innovativa, che precorresse i tempi, e con un uso costante e ricorrente delle linee curve, da lui sempre riproposte perchè ritenute vero emblema della libertà e della sensualità visiva.

Tra le sue opere più importanti e note, ricordiamo i lavori effettuati al Palazzo di Vetro di New York o il Palazzo del Pianalto a Brasilia, mentre noi in Italia abbiamo la fortuna di poter ammirare un’opera straordinaria, il Palazzo sede della Mondadori a Segrate, quello che vi proponiamo in foto. Per una gallery che comprende altre splendide opere di Niemeyer, vi rimandiamo alla nostra pagina Facebook, della quale vi invitiamo anche a diventare fan!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.